Home arrow Gestione ICI/IMU
Gestione ICI/IMU/TASI PDF Stampa E-mail
 L'imposta Comunale sugli Immobili rappresenta oggi un tributo particolarmente complesso da gestire a causa della dinamicità del sistema normativo, ma soprattutto per lo stato in cui versano le Banche Dati delle dichiarazioni, dei versamenti ma anche degli archivi di supporto quali il catasto e le utenze.
La metodologia che S&Te ha messo a punto, mira perciò alla completa ricostruzione ed integrazione delle Banche Dati in possesso dell'Ente (dichiarazioni, variazioni, versamenti, catasto urbano e terreni, utenze, anagrafe, PRG, Fabbricati Rurali ecc..).
La ricostruzione degli archivi avviene mediante l'utilizzo di sofisticate procedure di incrocio informatico che coinvolgono tutte le Banche Dati disponibili.
La Ns società è in grado di affrontare tutte le delicate fasi della bonifica, in particolare ci contraddistingue il basso impatto sui cittadini-contribuenti, a fronte di un ottimo risultato complessivo.

Vantaggi
Certezza nell’esecuzione “scientifica” delle fasi operative, frutto dell’esperienza di moltissime elaborazioni già svolte;
Velocità nell’ottenimento degli elaborati e degli archivi, grazie alla notevole capacità elaborativa di S&Te;
Disponibilità di assistenza estesa a tutte le fasi del ciclo procedurale.

Costi
Tutti i servizi di SeTe prevedono formule di pagamento funzionali alle singole esigenze dell’Ente e modulabili sulle sue necessità operative. In particolare per quanto riguarda la bonifica tributaria siamo in grado di offrire diverse tipologie di servizio in base alle esigenze del Comune ed alla sua disponibilità di personale interno.

La soluzione BASE prevede la fornitura del software e dell’affiancamento del personale interno per la realizzazione delle fasi descritte.

La soluzione STANDARD prevede la fornitura del software e la realizzazione di tutte le restanti fasi tranne il FRONT-OFFICE.

La soluzione AVANZATA prevede la fornitura del software e la realizzazione di tutte le restanti fasi compreso il FRONT-OFFICE con i cittadini.

Costo del servizio in funzione del buon esito del lavoro
Tra le possibilità proposte da SeTe ai Comuni vi è quella di parametrizzare il costo dell’operazione ad una percentuale predefinita da calcolarsi sul totale dell’incassato a completamento dell’attività di bonifica.
Questa soluzione non comporta investimento iniziale da parte del Comune e quindi di non avere un aggravio sul bilancio corrente. 
 

News letter

Formato Email:
Siti web Brescia