SeTe srl - Sviluppo e Territorio
Via Pignotti 14 CC "La Pergola"
23020 Poggiridenti - Sondrio
Contatti
info@setesrl.it | pec: setesrl@pec.it
Tel.: +39 0342 200296

I NOSTRI SERVIZI

Canoni demaniali di Polizia Idraulica

Overview

La polizia idraulica è la materia che regolamenta, autorizza e gestisce la realizzazione ed il mantenimento di opere nonché le attività da realizzarsi all’interno delle aree demaniali fluviali e nelle relative fasce di rispetto di 10 metri.

La normativa di riferimento è ancora il Regio Decreto n. 523 del 25 luglio 1904, l’attività è presidiata dalle Ster – sedi territoriali regionali – (ex Geni Civili).

La Regione Lombardia ha mantenuto la competenza sul reticolo idrico principale ed ha delegato ai comuni la competenza sul reticolo idrico minore con Legge Regionale n. 1 del 5 gennaio 2000 e successivi decreti.

Il Comune deve verificare tutte le interferenze con il Reticolo Idrico Minore e procedere alla riscossione dei Canoni di Polizia Idraulica sia per l’anno in corso che per le annualità precedenti (fino a 5 anni).

Il servizio di SeTe

Il nostro servizio rivolto agli Enti Locali comprende le fasi di ricerca e ricognizione dei punti interessati, il lavoro di elaborazione e verifica dei dati relativi alle Reti forniti dalle stesse aziende su sollecito da parte del Comune, la classificazione dei punti di intersezione rispetto alle DGR Regine Lombardia, l’elaborazione dei fascicoli di riscossione dei canoni per ogni gestore competente con tutti gli allegati previsti, il supporto nella fase di accertamento e riscossione, fino alla messa in atto di tutte le procedure richieste per arrivare alla riscossione dei canoni accertati.

SERVIZI

Gestione dell’imposta IMU

CONTATTI

Hai bisogno di un servizio?
Mettici alla prova!

Siamo sempre pronti ad affrontare nuove sfide con curiosità e professionalità, forti della nostra esperienza e della passione che ci spinge a migliorare costantemente!

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile e analizzare il traffico sul sito. Continuando la navigazione accetti la nostra