Home arrow Gestione ICI/IMU arrow Aree Fabbricabili
Creazione Banche Dati Aree Fabbricabili PDF Stampa E-mail
L’imposta ICI sulle aree edificabili è stata poco soggetta a controlli da parte dei Comuni, soprattutto per la mancanza di informazioni precise. La sovrapposizione tra gli strumenti urbanistici e la cartografia catastale risulta spesso molto laboriosa ed imprecisa in quanto vengono utilizzati supporti cartacei e modalità di misurazioni completamente manuali.
La Nostra pluriennale esperienza nei Sistemi Informativi Territoriali e nella cartografia numerica ci permette di operare con i dati cartografici informatizzati (catasto, PRG, vincoli, carta fattibilità etc..) che offrono indiscutibili vantaggi operativi. Attraverso la sovrapposizione dei vari layer si possono ottenere informazioni precise relative alle superfici, ai mappali (FG. e Num.) alle zone di destinazione urbanistica etc..
Questo modo di operare permette inoltre ai Comuni di ottemperare all’art. 31, comma 20 della legge 27 dicembre 2002, n. 289 che ha imposto agli Enti un adempimento del tutto innovativo e cioè l’obbligo di informare il proprietario ogni qual volta ad un suo terreno si attribuisse la natura di area fabbricabile.
Dalla Ns esperienza abbiamo dimostrato che l’evasione ICI sulle Aree Edificabili supera il 300% dell’introito ordinario.

N.B. La Ns società è in grado di effettuare GRATUITAMENTE delle proiezioni reali sulle Aree Edificabili del Vostro Comune, attraverso l’elaborazione dei dati disponibili.

 

 

News letter

Formato Email:
Siti web Brescia