Home arrow Gestione ICI/IMU arrow Fabbricati Rurali
Creazione Banche Dati Fabbricati Rurali PDF Stampa E-mail
Premessa.
La legge vigente in materia prevede che i Comuni, constatata la presenza di immobili non dichiarati in Catasto come i Fabbricati ex Rurali, ovvero la sussistenza di situazioni di fatto non più coerenti con i classamenti catastali, debbano richiedere ai titolari di diritti reali sulle unità immobiliari interessate la presentazione di atti di aggiornamento.
Ciò premesso al fine di consentire il regolare svolgimento della attività di accertamento e liquidazione ICI su tutto il patrimonio immobiliare, compresi gli ex fabbricati rurali, siamo in grado di proporre un’attività di censimento e controllo di questi immobili attraverso le fasi di seguito descritte.

Individuazione di tutti i fabbricati Rurali e dei rispettivi proprietari
Elaborazione di lettere personalizzate per ogni proprietario di fabbricato rurale con allegata scheda di autovalutazione
Spedizione ai cittadini
Ricevimento dei cittadini attraverso un’attività di sportello
Assegnazione concordata della Rendita Provvisoria degli immobili censiti come ex FR in attesa del classamento definitivo da parte del Catasto.
Creazione delle denunce di Ufficio e successiva elaborazione con la banca dati immobiliare comunale complessiva.

N.B. La Ns società è in grado di effettuare GRATUITAMENTE delle proiezioni reali sul Numero di Fabbricati Rurali presenti nel Vs Comune ed una stima del valore complessivo.
 

News letter

Formato Email:
Siti web Brescia