SeTe srl - Sviluppo e Territorio
Via Pignotti 14 CC "La Pergola"
23020 Poggiridenti - Sondrio
Contatti
info@setesrl.it | pec: setesrl@pec.it
Tel.: +39 0342 200296
I NOSTRI SERVIZI

Servizio di gestione dell'imposta IMU

Overview

L’Imposta Comunale sugli Immobili rappresenta oggi un tributo particolarmente complesso da gestire a causa della dinamicità del sistema normativo, ma soprattutto per lo stato in cui versano le Banche Dati delle dichiarazioni, dei versamenti ma anche degli archivi di supporto quali il catasto e le utenze.

La metodologia che SeTe ha messo a punto, mira perciò alla completa ricostruzione ed integrazione delle Banche Dati in possesso dell’Ente (dichiarazioni, variazioni, versamenti, catasto urbano e terreni, utenze, anagrafe, PGT, fabbricati rurali ecc..).

La ricostruzione degli archivi avviene mediante l’utilizzo di sofisticate procedure di incrocio informatico che coinvolgono tutte le Banche Dati disponibili.

La nostra società è in grado di affrontare tutte le delicate fasi della bonifica, in particolare ci contraddistingue il basso impatto sui cittadini-contribuenti, a fronte di un ottimo risultato complessivo.

Ci occupiamo della: GESTIONE ORDINARIA, EMISSIONE ESTRATTI CONTO IMMOBILIARI, AREE EDIFICABILI, FABBRICATI RURALI, LIQUIDAZIONE E PREDISPOSIZIONE ALL’ACCERTAMENTO E SUCCESSIVA ATTIVITA’ DI SPORTELLO E FRONT-OFFICE

Vantaggi

Certezza nell’esecuzione “scientifica” delle fasi operative, frutto dell’esperienza di moltissime elaborazioni già svolte;
Velocità nell’ottenimento degli elaborati e degli archivi, grazie alla notevole capacità elaborativa di SeTe;
Disponibilità di assistenza estesa a tutte le fasi del ciclo procedurale.

Costi
Tutti i servizi di SeTe prevedono formule di pagamento funzionali alle singole esigenze dell’Ente e modulabili sulle sue necessità operative. In particolare per quanto riguarda la bonifica tributaria siamo in grado di offrire diverse tipologie di servizio in base alle esigenze del Comune ed alla sua disponibilità di personale interno.
Costo del servizio in funzione del buon esito del lavoro

Tra le possibilità proposte da SeTe ai Comuni vi è quella di parametrizzare il costo dell’operazione ad una percentuale predefinita da calcolarsi sul totale dell’incassato a completamento dell’attività di bonifica.
Questa soluzione non comporta investimento iniziale da parte del Comune e quindi non grava sul bilancio corrente.

SERVIZI

Servizio di gestione della TARI

CONTATTI

Hai bisogno di un servizio?
Mettici alla prova!

Siamo sempre pronti ad affrontare nuove sfide con curiosità e professionalità, forti della nostra esperienza e della passione che ci spinge a migliorare costantemente!

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile e analizzare il traffico sul sito. Continuando la navigazione accetti la nostra